
HAPKIDO



SOODOKWAN GENOVA​​
Arte Marziale coreana per la Difesa Personale - Hapkido Soodokwan Italia


Stefano
Un passato nel TeKwonDo di Bruno Canale (di cui è cintura nera) è forse il più "duro" del gruppo quanto a forza fisica (un amico lo paragonava ad una rompighiaccio).
Inizia l'Hapkido assieme a me e da molti anni anche lui si dedica a questa meravigliosa Arte Marziale inserendo saltuariamente periodi di altri sport come Kick Boxe e Boxe che pratica ormai da un po' di tempo.
​
​
​
CINTURA NERA II DAN
​


Luigi
​
Indeciso per anni sul percorso marziale da intraprendere, prova l'Hapkido per un breve periodo presso un'altra palestra ma non ne esce convinto, alterna momenti di voglia di riprendere con periodi di "scazzo" anche dovuti a qualche problemino alle spalle che non gli permettono di essere sereno nel praticare sport.
Decide infine di provare a fare Hapkido con noi e si dimostra un talento sia per voglia di fare che per caratteristiche fisico-psichiche e,dopo un esame splendido da cintura NERA che lo ha proiettato verso la consapevolezza di poter andare avanti con grande serenità e sicurezza, diventa un validissimo supporto agli istruttori
​
CINTURA NERA