top of page

Gli ISTRUTTORI

Finalmente riesco a dedicare un po' del mio risicato tempo a scrivere qualcosa su di noi che con assoluta umiltà stiamo cercando di impegnarci ogni giorno per creare un gruppo il più possibile unito e cameratistico (si dirà così?) affinché allenarsi sia un divertimento e non uno stress.

Il nostro è, tranne un caso, un gruppo formato da persone adulte ognuna delle quali con i propri problemi lavorativi, di tempo, familiari ed anche le proprie caratteristiche psicofisiche che non sempre rendono il praticare uno sport agevole come lo renderebbero a ragazzini di 15 anni...

Malgrado tutto spero che chi si allena con noi e legge queste righe possa confermare ciò che affermo e cioè che il nostro è un gruppo che è più una grande famiglia che un semplice ritrovo di persone che si allenano assieme! Il nostro scopo primo è che le gioie ed i dolori, i successi e le sconfitte, i problemi e le loro soluzioni in ambito sportivo siano costantemente condivisi e si cerchi di andare tutti avanti assieme con uno spirito altamente democratico  in cui la "ruvidità" che qualcuno può talvolta mostrare (io ad esempio) non sia interpretata come arroganza, ma solo voglia di vedere che le cose funzionino in una "comunità" responsabile e che abbia voglia di procedere nell'unica direzione comune del miglioramento e della crescita, in barba a chi fa delle Arti Marziali uno scopo esclusivamente economico.

Qui sotto una breve presentazione delle cinture nere che, con le loro peculiarità, caratteristiche ed anche limiti, stanno cercando con assoluta umiltà di infondere un corretto spirito marziale a chi le sta seguendo con davvero tanta serietà e voglia di crescere.

Un ringraziamento a tutti i nostri atleti che ci danno la forza di andare avanti sempre con lo stesso spirito del primo giorno malgrado i mille problemi che il quotidiano ci presenta che potrebbero far davvero crollare tutto senza l'apporto essenziale della loro fiducia e della loro serietà.

Alessio

​

E' sempre difficile autodescriversi per cui mi limiterò a dire alcune cose di me...

Ho un passato nel Judo e nel Ju-Jitsu seguito da un periodo nel Full Contact...

Da oltre 10 anni mi sono però buttato a testa bassa nell'Hapkido continuando peraltro a seguire corsi di molte altre Arti Marziali nell'intento di migliorarmi nella complessa Arte dell'Hapkido che è così completa da integrarle un po' tutte!

E così mi sono trovato a seguire corsi di Kali Filippino, di Boxe, di Thai Boxe, di Ryu Kyu Kempo, di Tae Kwon Do e stage di Krav Maga, di MGA, di Savate, di Kick Boxing ecc...

Dicono che sono il più ruvido ma spero per questo di non essere odiato...lo faccio solo perché amo tenere un certo ordine e vedere migliorare il gruppo di persone che si allenano con noi e odio perdere tempo... e non certo per arroganza!

Mi occupo in primis dell'organizzazione degli stage, dell'organizzazione del gruppo, delle pubbliche relazioni interdisciplinari, del sito internet e della pagina facebook. Ho dato il via alla parte manualistica che poi, grazie a superiore pazienza e doti grafiche, è stata presa in carico da mio fratello Daniele.

Sperando che il mio lavoro venga apprezzato, concludo questa difficilissima disamina...

In bocca al lupo a tutti!

​

CINTURA NERA

 

​

Daniele

​

E' il mio "fratellino"... più giovane di 6 anni ma due volte me, è un punto di riferimento assoluto nella parte più prettamente d'"attacco" avendo un passato nel TaeKwonDo  duro di Bruno Canale che di sicuro non era noto per la sua dolcezza.

Ha praticato, oltre a molti anni di Taekwondo, anche lui il Ju-Jitsu ed il Full Contact ma da tanto tempo come me si è buttato anche lui nell'Hapkido seguendo in tutto e per tutto il mio percorso condiviso al 100%.

E' la mia perfetta parte complementare! Più aggressivo di me nell'impostazione della difesa è però più morbido di me nell'approccio durante gli allenamenti...diciamo che la compensazione è la nostra arma vincente per tenere assieme il gruppo.

Assiduo, determinato, si è preso carico di tutte quelle parti che il sottoscritto non ama gestire..

Si occupa della parte "contabile", della parte grafica (loghi e stemmi sono sue creazioni), della manualistica e condivide con me la parte delle pubbliche relazioni interdisciplinari.

 

​

CINTURA NERA

 

​

ORARIO ALLENAMENTI

INDIRIZZO

© THE GYM Ltd. all rights reserved.

-LUNEDI' DALLE 20 ALLE 22,30
​
-MERCOLEDI' DALLE 20 ALLE 22,30

 

VIA LODI, 12

16138, GENOVA

​RIFERIMENTI TELEFONICI:

393-6061660 ALESSIO

349-8321563 DANIELE

TROVACI

​

bottom of page